caricabatteria a 50Hz Oldham

50La gamma di caricabatteria Oldham 50Hz parte da caricatori economici con algoritmo semplice ed arriva fino ai WoWa all’avanguardia, con ottimizzazione del fattore di ricarica e controllo della carica finale per derivata di Ah.

 

 

 

Caricabatteria Premium HF flex

premium-hf-flex

Tecnologia alta frequenza precisa e affidabile

Premium HF flex

Questa nuova gamma di caricabatteria trazione alta frequenza Fiamm® costituisce il risultato di una lunga esperienza e di un'attenzione costante alle necessità ed alle richieste della clientela. Attraverso la possibilità di comunicare con la batteria, siamo in grado di fornire il sistema di energia ottimale per qualsiasi applicazione trazione.

La soluzione ottimale

Premium HF flex

È il nostro modello alto di gamma, al vertice della tecnologia alta frequenza. Questi caricabatteria trifase, multitensione e multicapacità, sono in grado di comunicare con la batteria tramite Fiamm Motive Power® energycom, un dispositivo elettronico installato sulla batteria.

Caratteristiche della tecnologia alta frequenza

Il livello ottimale di disponibilità e di durata delle batterie trazione può essere ottenuto solo a condizione che le batterie e i caricabatteria risultino complementari.
La tecnologia alta frequenza permette:

  • Costruzione compatta per installazione a parete, evitando di occupare spazio utile a terra

  • Prestazioni elettriche sensibilmente più elevate
    In tal modo, i vantaggi di multicapacità e multitensione con i caricabatteria Premium HF flex rendono inutile il ricorso a caricabatteria specifici.
    I caricabatteria Fiamm Motive Power HF si adattano automaticamente a:

    • La capacità della batteria

    • La tensione della batteria

    • La profondità di scarica della batteria



Tali parametri, uniti a un alto rendimento, a un fattore di potenza particolarmente elevato e costante, a un ridotto coefficiente di ri- carica e alla funzione di avvio differito della carica disponibile sulle gamme easy danno luogo a considerevoli riduzioni dei costi energetici.

I nostri modelli di caricabatteria sono concepiti per l’uso con qual- siasi tecnologia di batteria piombo - acido (acido libero; ricombi- nazione di gas: gel od AGM), e risultano, in particolare, adatti alla ricarica delle batterie Fiamm Motive Power nei modelli:

• Fiamm Motive Power energy plus (batteria piombo aperto) • Fiamm Motive Power energy plus con ricircolo pneumatico • Fiamm Motive Power Water Less® (batteria piombo aperto) • Fiamm Motive Power Water Less® con ricircolo pneumatico • Fiamm Motive PowerWater Less® 20

• Fiamm Motive Power energy dry (batteria ermetica a elettrolito gelificato)

• powerbloc dry (monoblocchi per trazione leggera)
• Fiamm Motive Power XFCTM
E offrono prestazioni elevate con affidabilità assoluta e la possibilità di utilizzo polivalente. 


pdf hf_charger_i.pdf


Caricabatterie Fronius

FroniusL'EFFICIENZA AL SERVIZIO DI CHI GUARDA LONTANO

Dal 1946 sviluppiamo con passione e dedizione sistemi di ricarica innovativi. Nel 2013 abbiamo dato il via ad una rivoluzione tecnologica, inventando l‘esclusivo metodo di carica "Ri"
Oggi tutte le nostre forze sono concentrate nell ́ ottimizzare sistemi per l ́utilizzo intelligente dell ́energia.
Il settore della logistica trae vantaggi determinanti dai nostri sistemi di ricarica in termini di redditivitá, flessibilità e sostenibilità ambientale.


IL 5% DELL ́INVESTIMENTO NELL'ACQUISTO DI UN CARRELLO ELETTRICO DETERMINA IL 50% DEI COSTI D'ESERCIZIO! 


 pdf Brochure_ITA_Ri_2.pdf

pdf Esempio_I_spot.pdf

pdf Flyer_curva_di_carica_Ri.pdf

 

Caricabatterie HF intelligenti modulari

logo life speed iq
La tecnologia ad alta frequenza (HF) combinata con caratteristiche innovative come la modularità, costituisce un passo in avanti nella nuova gamma di caricabatterie EnerSys®. 


EnerSys, leader europeo tra i produttori di batterie industriali, con un’esperienza di oltre 20 anni nell’utilizzo della tecno­ logia ad alta frequenza. L’osservazione continua delle esigenze e delle aspettati­ ve dei nostri clienti ci ha permesso di sviluppare la gamma dei caricabatterie intelligenti. 

L’introduzione sul mercato di una gamma LifeSpeed IQTM costituisce un passo ulte­ riore nel raggiungimento di ricariche intelligenti, flessibili ed efficienti energe­ ticamente.

La nuova gamma di caricabatterie intelligenti HF LifeSpeed IQ combina tutti i vantaggi esistenti di tecnologia ad alta frequenza con le nuove caratteristiche che assicurano una migliore comunicazione con le batterie e una maggiore flessibilità di utilizzo. La costruzione modulare inno- vativa offre una maggiore efficienza di ricarica, l’affidabilità e la facilità d’uso. 

La costruzione ottimizzata con i nuovi elementi, il montaggio più facile e il fattore di carica inferiore contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2, assicurando nello stesso tempo la carica più efficiente di tutte le tecnologie di batterie. 

life speed iq

I vantaggi della costruzione modulare

La costruzione modulare significa che ogni caricabatterie è realizzato da un numero di moduli definito. Questa solu- zione permette di ottenere l’efficienza ottimale in fase di carica e permette una facile sostituzione di uno dei moduli in caso di danneggiamento. In caso di guasto del modulo il caricabatterie funziona, ma a potenza ridotta. Inoltre, il driver del caricabatterie gestisce i moduli assicurando il lavoro con la massima efficienza per tutto il tempo. La sostituzione del modulo è semplice e può essere effettuata anche a caldo. 


La gamma LifeSpeed IQTM è dotata di stru- menti di comunicazione avanzati. La comu- nicazione wireless con le batterie tramite Wi-IQ® consente di effettuare automatica- mente le modifiche dei parametri di lavoro del caricabatterie, adattandoli all’età e allo stato della batteria. La comunicazione avviene durante tutto il processo di carica allo scopo di monitorare le caratteristiche di ricarica, di compensazione, di tempera- tura della batteria e dell’efficienza energeti- ca. La porta USB (fornita di serie) consente i recuperare lo storico del lavoro del caricabatterie e di introdurre l’aggiorna- mento delle caratteristiche di ricarica e di servizio. L’interfaccia opzionale Ethernet, a sua volta, consente l’accesso a distanza al menu del caricabatterie e a tutti i dati riguardanti la ricarica. 


Flessibile e facile da usare

Un grande schermo LCD visualizza costante- mente lo stato della carica. I messaggi vengono visualizzati sotto forma di testo (all’esclusione dei codici di guasto). Il menu comprende anche i dati – visualizzati in tempo reale – relativi al processo di carica e agli eventi. Ognuno dei cinque colori dello sfondo indica uno specifico stato della carica ed è visibile anche a grandi angoli di visualizzazione. 


I caricabatterie della gamma LifeSpeed IQ possono essere utilizzati per le batterie di ogni tecnologia, realizzando una caratteristica di ricarica appropriata:

• XFCTM per la gamma Hawker® XFC
• Ionic – per la gamma perfect plus
• Gel – per la gamma Evolution
• PzM – per la gamma Water Less®
• WL20 – per l’uso con Water Less® 20
• Airmix – per batterie a vaso aperto come la gamma perfect plus, Water Less® con circolazione dell’elettrolito
• Carica di mantenimento per le applicazioni AGV 

Il caricabatterie è dotato di:

• Orologio – consente di gestire il pro- cesso di carica a seconda delle fasce orarie. Rende più facile la regolazione della carica di equalizzazione effettuata una o più volte alla settimana.

• Sistema per la prevenzione della formazione dell’arco elettrico in caso di disconnessione durante la carica

• Carica condizionale: la ricarica inizia dopo aver aggiunto una certa % di scarica. 



pdf lifespeed_iq_i.pdf




Caricabatterie modulari Hawker®

Caricabatterie-modulari-Hawker
RICARICA IDEALE PER TUTTE LE APPLICAZIONI

I nuovi caricabatterie Lifetech® Modular e Life IQTM Modular di EnerSys rappresentano la miglior soluzione per la ricarica in alta frequenza di tutte le applicazioni del settore material handling, AGV, macchine per la pulizia e altri veicoli elettrici industriali.

Le nuova gamma, progettata per l’installazione a parete o a pavimento, possiede numerose nuove caratteristiche come l’identificazione automatica della tensione in uscita (all’interno del range del caricabatterie), una maggiore efficienza, il controllo attivo del fattore di potenza e le dimensioni compatte.

La tecnologia alta frequenza è diventata oggi un requisito base nella ricarica delle batterie trazione. La nuova gamma di caricabatterie Lifetech Modular e Life IQ Modular innalza questo standard. Offrendo una ricarica intelligente, un’alta efficienza e flessibilità soddisfando le esigenze di un mondo in continua evoluzione. 


pdf modular chargers sales brochure i.pdf


Menabue Carrelli Elevatori

img chi siamo1

Contatti Veloci

sample+39 059 771545 (tel.)
+39 059 760689 (fax)

sampleQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Via per Sassuolo, 1114
41058 Vignola (MO) Italy

Video

Ultimissime